Per poter offrire ai Clienti un servizio sempre migliore, maggiori tutele per il rispetto della qualità nel servizio relativo alla fornitura di energia elettrica per tutti i clienti !

  • Per far crescere i guadagni ci vogliono gli strumenti giusti.
  • Concentrati sulla tua attività, al resto pensiamo noi.
  • Farlo non costa niente, non farlo ti sta costando di più.

Chiama il nostro Numero Verde 800 911 113

Un operatore è sempre a tua disposizione

Tutela della Qualità nel Servizio di fornitura di Energia Elettrica (Del. 333/07)


Per poter offrire ai Clienti un servizio sempre migliore, desideriamo informare che la delibera n. 333/07, emessa dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, ha introdotto maggiori tutele per il rispetto della qualità nel servizio relativo alla fornitura di energia elettrica per tutti i clienti alimentati in Bassa Tensione.
Visitel mette a disposizione del Cliente per garantire rapporti più chiari ed efficienti, un Servizio Assistenza, con particolare riferimento agli interventi previsti dalla delibera (a titolo esemplificativo: voltura, subentro, variazioni di potenza, ecc..). Per ogni chiarimento il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti al nostro N.Verde 800 911 113, in alternativa, potrà inviare una email compilando l’apposito modulo nel link Servizio Clienti. Per quanto riguarda eventuali problemi di interruzione della fornitura di energia elettrica, o di guasto al contatore, il numero telefonico potrà essere consultato, all’interno del sito, nell’area servizio Guasti.


Di seguito viene riportata una tabella che, in riferimento agli interventi individuati, definisce i costi e i tempi che il distributore locale è tenuto a rispettare per ciascun intervento.
TIPOLOGIA INTERVENTO TEMPI DI ESECUZIONE COSTI
VOLTURA 15 GIORNI € 65
SUBENTRO 5 GIORNI € 65
VARIAZIONI ANAGRAFICHE (da comunicare al distributore locale) 15 GIORNI € 65
DISTACCO FORNITURA (cessazione) 15 GIORNI € 75
NUOVO ALLACCIO/CONNESSIONE Tempi definiti in fase di preventivazione Costi definiti in fase di preventivazione
VERIFICA MISURA 15 GIORNI € 65 €
VERIFICA TENSIONE 30 GIORNI € 65 €
SOSPENSIONE DI MOROSITA' Tempi definiti dal Distributore € 140
RIATTIVAZIONE (a seguito di sospensione di morosità) 1 GIORNO € 65 €
SPOSTAMENTO GRUPPO MISURA IMPIANTO Tempi definiti in fase di preventivazione Costi definiti in fase di preventivazione
VARIAZIONE DI POTENZA DISPONIBILE Tempi definiti in fase di preventivazione Costi definiti in fase di preventivazione
MODIFICA TENSIONE Tempi definiti in fase di preventivazione Costi definiti in fase di preventivazione
LAVORO COMPLESSO Tempi definiti dal Distributore € 150


Per tutti gli interventi individuati, il non rispetto dei tempi comporta un indennizzo automatico per esecuzione oltre lo standard pari a 30 € per i clienti finali con uso domestico e 60 € per i clienti finali con altri usi.


Il cliente riconoscerà a Visitel, per ciascuna richiesta inoltrata al Distributore Locale competente, gli importi di cui alla tabella sopra riportata (definiti sulla base di quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas)


SERVIZI ENERGIA

Scopri tutti i nostri servizi di energia